Il libro della settimana 27 maggio / 2 giugno

Il libro che vi consigliamo questa settimana è “Ritorno al Bosco dei Cento Acri”

ritorno al bosco dei 100 acri

Testo: David Benedictus

Illustrazioni: Mark Burgess

Editore: Salani editore

Anno: Nuova edizione settembre 2018

Età di lettura: dai 6 anni

La nostra recensione: Al Bosco dei Cento Acri c’è grande fermento: sembra che sia tornato Christopher Robin, ma la notizia sarà vera? Porcelletto corre da Puh per informarlo e insieme a tutti gli amici del Bosco dei Cento Acri iniziano ad organizzare una festa di BENTORNATTO in suo onore.
La delicatezza che caratterizzava i racconti di Milne torna a farci visita grazie ad un’altra penna, quella di David Benedictus, che ne preserva lo stile, portandoci ad amare ancora una volta i simpatici abitanti del Bosco dei Cento Acri. Nuove avventure sono dietro l’angolo per i nostri amici e noi non possiamo che ringraziare David per avercene fatto dono!

Dalla quarta di copertina: 

“CIAO A TUTTI SONO TORNATO”

Allora quel che si dice è vero: Christopher Robin è tornato al Bosco dei Cento Acri.
Le storie di Puh e dei suoi amici del bosco scritte da A.A. Milne sono state amate da generazioni di bambini e genitori fin dalla pubblicazione di Winnie Puh nel 1926.
Ora, ottant’anni dopo, David Benedictus riprende a scrivere là dove Milne si era interrotto. Il Ritorno al Bosco dei Cento Acri è la continuazione ufficiale tanto attesa di Winnie Puh e de La Strada di Puh.
Nelle nuove avventure ritroviamo i nostri protagonisti preferiti, e facciamo conoscenza con qualche nuovo personaggio.
Le illustrazioni di Mark Burgess seguono con straordinaria fedeltà lo stile originale, riuscendo a catturare il fascino e l’umorismo di queste storie deliziose e appassionanti.