Il libro della settimana 14/20 Gennaio

Il libro che vi consigliamo questa settimana è: “La bambina che dipingeva le foglie”

la bambina che dipingeva le foglieTesto: Erica Arosio

Illustrazioni: Paolo Proietti

Editore: Albe Edizioni

Anno: 2018

Età di lettura:  dai 4 anni

La nostra recensione: Una bambina trascorre l’inverno in una bella casa circondata da un giardino dai colori malinconici. Ma la bambina crede nelle favole e trova un modo splendido per ridare vita alla realtà che la circonda. Le illustrazioni di Paolo Proietti, immergono anche il lettore in un mondo magico dove con un po’ di semplicità e di fantasia tutto può trasformarsi. Dopo una “lettura” silenziosa, se volete potrete capovolgere il libro e scoprire il racconto di Erica Arosio.

Il libro ci è piaciuto talmente tanto per la positività che trasmette, che abbiamo deciso di proporlo ai piccoli lettori con un evento speciale: Sabato 19 Gennaio l’illustratore Paolo Proietti sarà nostro ospite e ci presenterà il libro in un laboratorio di lettura attraverso le immagini, lettura del testo, laboratorio manuale di pittura e collage con le foglie. Al momento abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti al laboratorio, ma per tutti coloro che acquisteranno il libro “La bambina che dipingeva le foglie”, Paolo ha comunque una piccola sorpresa, vi aspettiamo in libreria per scoprirla!

Paolo Proietti, illustratore romano, nel 2016 ha vinto il premio internazionale d’illustrazione per l’infanzia “Scarpetta d’oro” fascia 0/6 anni. Nel 2017 ha pubblicato con il Ciliegio Edizioni l’albo illustrato “Vorrei essere” e nel 2018 il silent book che presentiamo “La bambina che dipingeva le foglie”, Albe edizioni.

Dalla quarta di copertina:

La bambina aveva paura dell’inverno
e credeva nelle favole…