I libri sotto l’albero – parte 2

In Associazione proseguono i preparativi in vista dell’arrivo dell’Elfo (hai già scritto la letterina per Babbo Natale? Non dimenticare che Domenica 16 Dicembre dalle 11.00 ci sarà un evento speciale con tante sorprese per chi porterà con sé la propria letterina)! Se ti era sfuggita la notizia, QUI troverai un assaggio della mattinata che ci aspetta!

Nell’attesa del grande evento, proseguono i nostri consigli per un super #NataleTraLeRighe: vi abbiamo presentato i libri che secondo noi non possono mancare sotto l’albero per i più piccini (per le fasce d’età 0-2 e 3-5 anni), non potevano però mancare anche le proposte per chi già inizia ad avere più confidenza con le pagine dei libri:

Idee per Natale 5/7 anni

Peter Pan, White Star Kids

peter pan - white star kids

Questo maxi libro fa rivivere una meravigliosa fiaba senza tempo, che parla di lealtà, amicizia e fantasia. Cosa differenzia questa edizione dalle altre? Le illustrazioni eleganti di Manuela Adreani, capaci di ricreare l’atmosfera e la magia dell’Isola che non c’è.

 

Dory fantasmagorica, Terre di Mezzo editore

dory fantasmagorica - terre di mezzo editore State cercando un libro che appassioni e avvicini un bimbo/a alla lettura? Ecco a voi Dory fantasmagorica. Le avventure di questa bambina piena di fantasia conquisteranno tutti i piccoli lettori. Il testo è organizzato in brevi capitoli e le immagini accompagnano costantemente la narrazione. Questo personaggio vulcanico e con una fantasia imbattibile porterà i suoi amici immaginari nel mondo reale, ma come reagiranno tutti gli altri?

Frida, i grandi per i piccoli, Emme edizioni

Frida Kahlo - emme edizioni

La storia della grande artista messicana trova nuova espressione in questo piccolo albo per bambini. Il suo mondo di colori, di animali e fiori avvicinerà i piccoli al mondo dell’arte e alla vita di una pittrice simbolo di libertà e anticonformismo.