I libri sotto l’albero

Il Natale si avvicina e sappiamo che per molti dei nostri amici, non può mancare un buon libro sotto l’albero! Cogliamo dunque l’occasione per suggerirvi alcune letture che secondo noi sono dei perfetti regali:

Idee per Natale 0/2 anni

A nanna coniglietta Nina, Gallucci

A nanna coniglietta Nina Libro sonoro pensato per i più piccini, permette al bambino di seguire la storia della coniglietta nei momenti che precedono la nanna. In ogni pagina potrete inserire la piccola Nina e scoprire che piccolo suono o rumore farà. È ovviamente la storia perfetta per la buonanotte!

Quando arriva Natale, La coccinella

quando arriva natale, la coccinellaQuesto libro fa parte della collana “Con un ditino” perché con un solo dito il bambino potrà scoprire tante cose e in questa fantastica storia natalizia potrà illuminare l’albero o cuocere i biscotti per Babbo Natale. Le illustrazioni colorate di azzurro, blu e argento contribuiscono nel creare la perfetta atmosfera magica del Natale.

I tre porcellini, DeAgostini

i tre porcellini - DeAgostini - fiabe cucùPer scoprire tutta la storia “cucù” dovrete tirare su le linguette e il testo scorrerà attraverso le pagine mobili. Un modo divertente per scoprire una della fiabe più amate.

Idee per Natale 3/5 anni

La montagna di libri più alta del mondo, Valentina edizioni

la montagna di libri più alta del mondo - valentina edizioniUno di quei libri che non può mancare nella biblioteca di una bambino. È un inno all’immaginazione. Il protagonista dell’albo è un bambino che sogna di volare, ma quando sta per perdere ogni speranza, riceve in regalo un libro e scopre così che grazie a questo “oggetto” si possono vivere avventure bellissime e conoscere personaggi unici.

Scoprire l’importanza della lettura è un regalo speciale per ogni bambino.

Una sorpresa per tartaruga, Nubeocho edizioni

una sorpresa per tartaruga - nubeochoQuesto albo affronta uno dei temi più cari ai bambini: l’amicizia e l’appartenenza al gruppo.

Una mattina Tartaruga osserva il suo riflesso nello stagno e si scopre invecchiata. È molto triste, ma l’impegno dei suoi amici per renderla più bella con l’aiuto dei fiori o delle nuvole, le farà capire che il vero valore è avere al proprio fianco qualcuno che ti accetti così come sei. Questa storia è resa unica dalle illustrazioni coloratissime di Sonja Wimmer, che incanteranno tutti i bambini.

Mamma ho perso l’aereo, Mondadori

mamma ho perso l'aereo - mondadori Kevin vorrebbe veder sparire nel nulla la propria famiglia: lo rimproverano sempre tutti e lui non si diverte mai, ma quando una notte si addormenta con questo pensiero, non immagina che al risveglio sarà veramente solo in casa. Dal celebre film natalizio, torna la storia della famiglia McCallister, con delle illustrazioni che sapranno affascinare grandi e piccoli.

L’ingegno del piccolo Kevin che non si perde mai d’animo coinvolge e diverte; ma a far da filo conduttore al racconto è il calore che solo la famiglia sa regalare.

Vi aspettiamo in libreria con tanti altri suggerimenti, alcune sorprese …e per scambiarci gli auguri di Natale!