Il libro della settimana 3/9 Dicembre

Il libro che vi consigliamo questa settimana è: “E.T. L’extraterrestre”

et l'extraterrestre

Testo: Basato sul film scritto da Melissa Mathison e diretto da Steven Spielberg

Illustrazioni: Kim Smith

Editore: Mondadori

Anno: 2018

Età di lettura: dai 5 anni

La nostra recensione: La dolcezza di E.T. arriva in libreria in una versione pensata appositamente per coinvolgere i più piccolini: da questo Novembre i racconti della buona notte non riguarderanno più solo principi e principesse ma anche le avventure vissute da un bambino e il suo amico extraterrestre.
Le illustrazioni sono curate dalla super Kim Smith (se volete avere un’idea dei suoi lavori, date uno sguardo QUI e rimarrete ammaliati anche voi)!
Un’avventura che non si potrà fare a meno di amare: un viaggio alla scoperta dell’immaginazione, del coraggio, dell’amicizia. Siamo certi che i piccoli e giovani lettori, ma anche i non-ancora-lettori, sapranno amarlo almeno quanto la nostra generazione ha amato il film.

Dalla quarta di copertina:

Elliott è un ragazzino di dieci anni che cerca disperatamente un amico. Ne troverà uno molto speciale: un alieno proveniente dallo spazio! E.T. è dolce e intelligente, ma vuole tornare sul suo pianeta. Riuscirà Elliott ad aiutarlo a ritrovare la sua famiglia?

Dal film cult che ha commosso milioni di bambini in tutto il mondo, un libro illustrato pieno di biciclette volanti, scienziati ficcanaso e amicizie straordinarie, da leggere e gustare con tutta la famiglia!