Il libro della settimana 11/17 Giugno

Il libro che vi consigliamo questa settimana è: “Il libro delle mie vacanze disastrose e degli scarabocchi”.

il libro delle mie vacanze disastrose.jpg

Autore: Bernard Friot

Editore: Lapis

Anno edizione: 2015, ma sempre attuale, specie prima delle vacanze!

Età di lettura: dai 9 anni

La nostra recensione: Un libro simpatico, con una grafica accattivante, sa conquistare i piccoli lettori. Anche se leggere durante l’estate per alcuni è più noioso, non è la stessa storia quando si tratta di dover leggere il libro delle avventure estive di un proprio coetaneo, specie se quel libro è iper-super segreto e poterlo leggere è vietato… o almeno, è vietato a chi non supera il questionario iniziale. Alcune domande prima di poter leggere il libro:

Preferisci andare in vacanza con
a) la tua famiglia
b) i tuoi compagni
c) il tuo libro delle vacanze

Ma bisogna essere attenti a rispondere bene: non è detto che si riesca ad ottenere l’autorizzazione alla lettura del libro! E chissà se le proprie risposte permetteranno di scoprire le tante avventure che attendono il nostro protagonista, durante un’estate partita malino, ma che può sicuramente migliorare!

Dalla quarta di copertina: 

A casa di Ben c’è elettricità nell’aria! In seguito  a un malinteso, i suoi genitori hanno preso le ferie in periodi diversi.

RISULTATO: Ben è bloccato a casa sua mentre i suoi amici, Lukas e Martin, sono in vacanza. Come passerà il tempo? Certamente non con l’ABOMINEVOLE e INEVITABILE libro delle vacanze! Ci sono anche innumerevoli lavoretti e commissioni da fare, ora per l’uno, ora per l’altro: che noia! Ma le vacanze disastrose non saranno poi così disastrose…